Esplora

Dove siamo

flavour flag

40128 Bologna, Italy
Via di Corticella, 282/c,
info@flavourflag.com
P.Iva: 03830381202

Se interessato all’acquisto dei nostri prodotti o per maggiori informazioni, inviaci un messaggio compilando il modulo o contattaci attraverso i Social.

CHI SIAMO

Flavour Flag è una giovane azienda bolognese che nasce tra le mura di quella che fu una storica e rinomata distilleria bolognese. Si narra che le operaie snocciolassero le ciliegie e le amarene sedute al sole, nei loro camici azzurri e alla distilleria era collegata la drogheria appartenente alla stessa famiglia.

Oggi, Flavour Flag si impegna a perpetrare la tradizione nel rispetto del luogo che l’accoglie e a mettere sul mercato un prodotto artigianale, fatto di cura e di attenzione per le materie prime ma anche per le tematiche ambientali ed ecologiche, pur guardando al futuro. Infatti fin dai primi bozzetti, sono state messe in campo tutte le risorse possibili per creare un prodotto innovativo ma anche ecocompatibile, realizzato con materiali di altissima qualità.

COME È NATA L’IDEA

L’ispirazione, l’idea, l’inizio di tutto

È il 1600 quando un medico olandese realizza, a scopi curativi, la prima miscela a base di alcol di grano e bacche di ginepro, che nei secoli viene perfezionata e tramandata, fino ad assumere le caratteristiche del Gin così come lo conosciamo oggi.

È invece storia di questi ultimi anni quella dei maestri distillatori di ricercare con sempre più cura e attenzioni botaniche esclusive con cui caratterizzare il disitillato di ginepro, ed è anche degli ultimi tempi la volontà di molti bartender di personalizzare i propri Gin tonic con spezie non solo coreografiche ma capaci di regalare nuove esperienze gustative ed olfattive.

Dip In Gin nasce nella divertente frenesia di Bologna, ispirato dall’appuntamento ricorrente della ricerca del drink perfetto, in quello che ormai era diventato un rituale, scoprire note aromatiche nuove e drink arricchiti con spezie e botaniche tra le più coreografiche. . La degustazione era un vero e proprio rituale, ma la piacevolezza dei gusti lasciava ben presto il posto al fastidio delle spezie disperse in bocca.

Come gustare in modo pratico il mix tra Gin e botanicals? Dopo tante serate trascorse a provare, sperimentare e ricercare, nasce il primo prototipo di Dip In Gin! Un’idea diventata realtà, che nel 2019 ha portato alla nascita del marchio.

Cart
  • No products in the cart.